Oris TT1 Pro Divers Regulator: value for money fino a 1000 metri di profondità

Oris è una di quelle case produttrici che offre vero “value for money”. Una delle sue prerogative è proprio quella di arricchire i propri movimenti con una serie di modifiche e complicazioni che li rendono unici. Certo, non si può negare che il design di certi suoi esemplari potrebbe essere migliorato e portato ad un livello superiore, ma gli Oris rimangono comunque un’ottima scelta per i più sportivi.

Oggi vogliamo dare un’occhiata all’Oris TT1 Pro Divers Regulator 1000m in titanio, dotato di alcune caratteristiche decisamente notevoli data la fascia di prezzo in questione. Disponibile sia con una cassa di 44 millimetri sia in una versione extra large di 47 millimetri di diametro, questo Oris si presenta come un ottimo strumento subacqueo dai tratti molto mascolini e decisi. Affidabile e preciso, è dotato di tutti i comfort per garantire un’immersione in sicurezza fino a 1000 metri di profondità.

Tra questi dettagli vitali non possiamo dimenticare la valvola per l’espulsione dell’elio posizionata a ore 2, nonché la corona spostata a ore 4, per garantire la massima mobilità del polso anche quando si indossano guanti e mute di vario genere. Infine non possiamo trascurare la lunetta unidirezionale, contemporaneamente bella e funzionale. Interessante la scelta di richiamare cromaticamente la lancetta rossa centrale dei minuti.

Il quadrante è stato curato con altrettanta attenzione sia dal punto di vista della leggibilità sia dal punto di vista stilistico. Il pattern a onde che si delinea sullo sfondo nero del quadrante stesso è un colpo di genio che conferisce un carattere tutto personale a questo Oris in titanio. Bello anche l’arrangiamento delle funzioni, inevitabile riflesso delle modifiche apportate al movimento interno, prima ETA 2436-2, poi ribattezzato ORIS 629. In questo regulator, le ore prendono posto nell’apposito quadrante a ore 3, mentre i secondi si collocano a ore 10. Il datario, infine si apre con chiarezza a ore 6.

Nel complesso un ottimo esemplare che potrebbe suscitare l’interesse di più di un appassionato di scubadiving. E ora manca solo la scelta del cinturino: in gomma superconfortevole o in resistente titanio? A voi la parola.

2 commenti su “Oris TT1 Pro Divers Regulator: value for money fino a 1000 metri di profondità”

  1. Pingback: Orologio - Oris TT1 Pro Divers Regulator: value for money fino a 1000 metri di profondità | On Line Gratis

Lascia un commento