Ocean7 G-1 GMT: un subacqueo camaleontico

di Joel

Quanto sarebbe bello avere al polso un orologio che si adatta in modo istantaneo al vostro umore, al vostro abbigliamento e all’ambiente che vi circonda? L’Ocean7 G-1 GMT è esattamente quel genere di orologio. Indossandolo giorno dopo giorno comincerete ad apprezzare la sua linea discreta, la sua invidiabile precisione e il suo design fresco, dinamico e camaleontico.

Questo Ocean7 si adatta in modo sorprendente ad un look casual, ad una muta da sub e persino ad un completo elegante. E’ uno di quei rarissimi orologi che possono essere facilmente apprezzati da un appassionato di scubadiving, da un amatore di orologi o da chi sente il bisogno di orologio bello e funzionale solo per controllare l’ora.

Il livello di qualità delle rifiniture e dei dettagli sono comparabili alla versatilità della referenza, per questo è doveroso illustrare qualche specifica. Innanzitutto le dimensioni della cassa: 42 millimetri di diametro per 13 millimetri di spessore. Tenendo presente che questo diver arriva fino a 300 metri di profondità, le sue dimensioni ridotte sono a dir poco strabilianti.

Gli esemplari subacquei di solito sono solidi ma piuttosto ingombranti, decisamente poco adatti ad essere portati sotto il polsino di una camicia. Al contrario questo nuovo Ocean7, ha dimensioni discrete e funzionali per qualsiasi occasione. La cassa è disponibile con rivestimento nero in PVD o in acciaio non rivestito e si combina in modo perfetto con il bracciale, facilmente sostituibile con un cinturino sportivo in caso di necessità.

All’interno della cassa si cela un movimento ETA 2893-2 GMT, fautore dello scorrere liscio e preciso delle lancette delle ore, dei minuti e dei secondi. In aggiunta noterete immediatamente la lancetta GMT, per l’indicazione di un secondo fuso orario. La regolazione delle funzioni avviene grazie all’affidabilissima corona ad avvitamento, facile da usare con pochissime mosse. In qualità di orologio subacqueo, questo esemplare si fregia di ottimi inserti luminescenti in tintura luminosa blu BG W9. Grazie ad essa, gli indici e le lancette assumeranno una colorazione bluastra, adatta soprattutto sott’acqua, dove il colore blu è più facilmente visibile rispetto al verde. A proteggere il tutto ecco un ottimo vetro in zaffiro. Ocean7 G-1 GMT: bello e versatile.

Commenti (2)

  1. ahBwV1 snvhjzyehpar, [url=http://bafpxixpydoq.com/]bafpxixpydoq[/url], [link=http://ulufzinyxnza.com/]ulufzinyxnza[/link], http://gaweegpmlmzv.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>