Riccardo Zannetti GMT La Mongolfier XL (Ref. LFA.145.537): per viaggiare con stile ed eleganza

Questo esemplare di casa Zannetti conferma la passione della maison italiana per uno stile inconfondibile e per una qualità d’eccellenza. Il GMT La Montgolfier XL è il compagno ideale per chi ama viaggiare attorno al globo senza dimenticare le proprie radici.

Con il suo design particolareggiato ed elegante, questo Mongolfier richiama il tema del viaggio soprattutto grazie al suo quadrante che ritrae un globo circondato da frecce incurvate, a simboleggiare la dinamicità del tempo e la bellezza dello spazio.

Ovviamente, per un vero viaggiatore, lo strumento fondamentale è la possibilità di leggere contemporaneamente l’orario di due parti diverse del globo. Ed ecco che, con la funzione GMT di questo esemplare Zannetti, la cosa diventa non solo possibile ma anche incredibilmente piacevole.

Il secondo fuso orario è intuitivamente indicato da una freccia a punta triangolare. Le lancette centrali, indicanti ore, minuti e secondi, invece, sono di tipo Alpha, rivestite in Superluminova e placcate in oro. In questo modo è possibile avere una lettura perfetta del quadrante in condizioni di visibilità limitata senza rinunciare al caldo riflesso dell’oro giallo.

La cassa è un altro capolavoro dell’arte orologiaia. Interamente realizzata in acciaio in tre pezzi con fissaggio centrale snodato e con i suoi 41 millimetri di diametro, la cassa cela al suo interno un movimento meccanico automatico made in Svizzera calibro ETA 2893 e riadattato appositamente per Zannetti.

Sarebbe un peccato non poterlo osservare da vicino. Per questo Zannetti ha pensato di fornire la cassa di fondello trasparente in vetro zaffiro, capace di svelare i misteri del movimento interno. Grazie alla corona a vite è garantita una buona impermeabilità fino a 3 atmosfere e un’ottima protezione contro qualsiasi sostanza esterna.

Con la sua linea originale e ammaliante, questo esemplare Zannetti diventa un segnatempo di grande effetto che potrà essere tramandato di padre in figlio accrescendo il suo valore nel tempo.

Lascia un commento