Casio G-Shock GXW-56-1BJF: il G-shock più grande mai realizzato

E’ il G-shock più grande in circolazione. E le dimensioni non fanno altro che confermare quest’affermazione: 55,5 millimetri di larghezza da un’ansa all’altra e 17,5 millimetri di spessore. Avvertenze per l’uso: non provate ad indossarlo sotto una camicia.

Prima di entrare nello specifico è necessario un chiarimento. Questa referenza GXW-56-1BJF è stata realizzata per il mercato giapponese ed è più costosa della versione americana GX. I due modelli si equivalgono sotto molti aspetti, nonostante la versione giapponese si fregi di un sistema di rilevamento atomico dell’ora che non è presente nel GX. Se siete veri appassionati del genere non esitate a dare un’attenta occhiata su internet per un possibile acquisto di entrambe le versioni.

Ora, alcuni di voi si staranno chiedendo se, oltre ad essere massiccio e ben poco discreto, questo G-Shock in versione maxi abbia un valore aggiunto rispetto alle sue versioni antecedenti e di dimensioni minori. Non temete. Casio ha pensato di impiegare in modo astuto e produttivo lo spazio interno all’enorme cassa, riempiendola con un materiale estremamente innovativo chiamato aGEL o alpha gel.

Vi sembrerà incredibile, ma è esattamente lo stesso materiale utilizzato nelle scarpe asics per garantire il massimo comfort durante la corsa e l’attività sportiva. Utilizzando questo gel all’interno della cassa di un orologio, Casio ha ottenuto un effetto antishock ancora più intenso. Con questo nuovo Casio G-Shock GXW-56-1BJF potrete lanciarvi nelle imprese più folli senza alcuna conseguenza per il vostro compagno da polso. Tra le caratteristiche classiche troviamo anche la resistenza all’acqua fino a 200 metri di profondità e un display dalla chiarezza disarmante.

I pulsanti della referenza sono estremamente pratici e maneggiabili anche con le mani bagnate o con i guanti. Il loro punto forte è la lavorazione zigrinata della superficie, utile per limitare la penetrazione di fango, melma o polveri negli interstizi dei pulsanti. Come per ogni Casio, passare da una funzione all’altra è facile e intuitivo. Bastano poche pressioni degli appositi pulsanti. Se amate l’avventura, probabilmente avete trovato il compagno perfetto.

Lascia un commento