Portorotondo GMT Limited Edition di Sea-God

porto GMT III  2012 vertical  .tif

All’interno dell’orologeria di alta gamma possono a volte trovarsi marchi ancora abbastanza giovani, ma già apprezzati e famosi. E’ il caso ad esempio di Sea – God, marchio nato solo nel 2010 su iniziativa di Enzo Palazzolo, che produce orologi di lusso dedicati allo sport e più in particolare al mondo del mare. Non a caso il simbolo del brand è costituito dal tridente di Poseidone, antico dio del mare nella mitologia greca. 

In questo post vogliamo quindi parlarvi di un pezzo nato nel 2013, il Portorotondo GMT Limited Edition di Sea-God, che come la maggior parte della gamma è un subacqueo con una alta capacità di immersione, pari a 300 m, ed è stato presentato in occasione di Baselword 2013 per poi essere prodotto in edizione limitata, in soli 499 esemplari.

La linea Portorotondo prende ispirazione proprio dal porto sardo. Il pezzo possiede un movimento a carica automatica a 21 rubini, e conferisce una autonomia di carica pari a 42 ore. Sul quadrante trovano posto le indicazioni delle ore, dei minuti e dei secondi.

Il colore dominante di questo orologio da immersione è il colore nero, a causa del rivestimento in DLC,con cui è stata coperta anche la cassa, realizzata in  acciaio austenitico AISI 316. La cassa è larga 42 mm.

La lunetta si presenta invece girevole e bidirezionale, con tacche che vanno da 0 a 24, mentre la corona è in acciaio e zigrinata, con inserto in caucciù che riporta il tridente.

Il quadrante di questo pezzo si presenta infine di colore nero opaco, con indici e lancette in rutenio, sempre di colore scuro ma trattate in modo tale da essere visibili al buio. Data ad ore 3 e cinturino in super – caucciù.

Lascia un commento