Mille Miglia 2015: ecco l’orologio ufficiale

L’orologio della Mille Miglia 2015 è stato finalmente presentato. Ecco una gallery con le tre vedute di quello che ha tutto l’aspetto di un orologio sportivo, ma esprime la solidità della maison produttrice e la voglia di mettere sul mercato un prodotto eccezionale. 
La maison di orologeria svizzera Chopard ha firmato un segnatempo sportivo dedicato alla corsa di auto d’epoca, di cui è partner e cronometrista ufficiale dal 1988, che ieri ha preso il via da Brescia.

È stato finalmente presentato da Chopard, all’interno della haute de gamme, un segnatempo sportivo pensato per la Mille Miglia, la corsa di auto d’epoca di cui è partner e cronometrista ufficiale dal 1988. Nato per esaltare lo spirito mitico della famosa competizione italiana, questo orologio sfoggia per la prima volta un movimento di manifattura Chopard certificato dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

Il Mille Miglia 2015 Race Edition è ispirato nelle forme e nella precisione del meccanismo ai bolidi che hanno partecipato alla “corsa più bella del mondo” tra il 1940 e il 1957. Il cronometro serve a celebrare proprio le vetture di allora, e lo fa in un modo originale e gagliardo: tramite l’indicatore di riserva di carica, ricalcato su quello del carburante di un’auto. Il colore “Rosso Corsa” del quadrante e i numeri sovradimensionati, sono un richiamo ai tipici cruscotti degli anni Cinquanta.

Naturalmente non è una produzione di massa ma un’edizione esclusiva che è andata in produzione con 1000 esemplari in acciaio e 100 in oro rosa. Il che vuol dire che è un modello da intenditori e collezionisti.

Lascia un commento