Meccanismi continui per orologi da parete, come costruirli

Si può modificare un orologio e abbellirlo con i colori che più ci piacciono ma non è semplice realizzare da zero un meccanismo. Con questo video si può riuscire nell’impresa di creare un meccanismo continuo per orologi da parete

Questo è il video e dovrebbe già essere sufficiente per cimentarsi nella realizzazione di un orologio fatto in casa. Come spiega Elettronica didattica nella descrizione del video:

“Con un meccanismo al quarzo continuo è possibile costruire un orologio seguendo la propria fantasia. I meccanismi al quarzo sono usati con CD, lamiere, legno, ceramiche e vetro. Nel kit sono comprese le lancette e tutti gli accessori per il montaggio.”

Questi quindi sono gli elementi di cui abbiamo bisogno. Online è possibile andare alla ricerca degli elementi assecondando il proprio gusto e le proprie esigente. Su Mondo fai da te, per esempio, ci sono lancette, basi e meccanismi da modificare e rendere adatti al proprio gusto. Anche su Tutto per il decoupage potete trovare delle soluzioni interessanti, soprattutto per quanto riguarda la base dell’orologio stesso, i numeri da applicare alla base, le lancette e tutto quello che può esservi utile.

L’unico limite in questo caso è la propria fantasia. O almeno questo sembra essere il messaggio! Buon divertimento.

Lascia un commento