Marvin M112: eleganza e stile minimal silver on silver

Marvin non si accontenta affatto e propone un altro esemplare di grande classe, collocato a metà strada fra la modernità e le linee degli anni cinquanta e sessanta. Contemporaneamente retrò e contemporaneo per i suoi tratti minimalistici, il Marvin M112 si presenta come un orologio adatto a chi ama indossare un look discreto e classico, perfetto in molte occasioni e indovinato nei momenti da semi-formali a formali.

Seppur ispirato a certi segnatempo dei magnifici 60s, questo Marvin ha una cassa di ben 44 millimetri, dimensione allora sconosciuta e inarrivabile. All’interno di questo scrigno solido e ben lucidato, realizzato in acciaio inossidabile, batte il cuore pulsante della referenza: un ETA 2801 meccanico e manuale, apprezzabile in tutta la sua bellezza grazie al fondello trasparente della cassa.

Nel complesso, il Marvin M112 offre un risultato finale molto efficiente sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista estetico. Con il suo quadrante silver on silver rimane comunque un esemplare di grande effetto e dall’ottima leggibilità. Al posto degli indici numerici si possono facilmente notare le tacche in acciaio che si protendono verso il centro del quadrante in modo sensibile. Alle ore 3, 6, 9 e 12 sono state collocate tacche doppie, accompagnate da una croce che attraversa l’intero campo del quadrante, definendo i quattro settori dello stesso.

Le lancette sono sottili ma molto lunghe e ben visibili anche in condizioni di visibilità ridotta grazie agli inserti luminescenti. La leggibilità è preservata anche dall’ottimo vetro in zaffiro che completa la referenza. Con il Marvin M112 potete appropriarvi di un esemplare di altri tempi con tutti i comfort che solo poche decine di anni fa sarebbe stato impossibile avere. Con questo interessante connubio di ieri e oggi, Marvin ci propone un esemplare che si nota nella folla di orologi sempre più rumorosi e sofisticati, ricordandoci il valore della semplicità.

Lascia un commento