Magrette Moana Pacific Diver: il subacqueo neozelandese

Il Moana Pacific Diver di Magrette si presenta come un esemplare dai tratti semplici e lineari d’ispirazione vintage. Il design della cassa e della lunetta sembrano richiamare in modo abbastanza esplicito lo stile degli anni ’50, mentre i tratti tipici del quadrante Magrette appartengono ad un’epoca decisamente più recente.

L’effetto è molto pregevole e conferisce un’aria intramontabile all’intero segnatempo. Vediamo più da vicino le specifiche. Essendo un orologio subacqueo, Magrette si è assicurata che l’impermeabilità fosse garantita fino a 500 metri di profondità e che il vetro bombato in zaffiro potesse essere sufficientemente resistente per far fronte alle sfide di una vita movimentata.

Grazie alla Superluminova, gli indici e le lancette sono visibili anche al buio e in condizioni di visibilità limitata. Il quadrante si caratterizza per la sua disarmante chiarezza di lettura e per il suo design minimal, espressione di una certa tendenza del ventunesimo secolo. Con il suo sfondo nero e indici gialli alle ore 12, 3, 6 e 9, questo Moana fa del quadrante uno strumento contemporaneamente piacevole alla vista e funzionale. Interessante la scelta di valorizzare il colore rosso, a cui sono dedicate le tacche e le cuciture a vista del cinturino.

La corona a vite e la lunetta unidirezionale con 120 scatti completano la panoramica e garantiscono una perfetta tenuta di questo Moana anche a notevoli profondità. La cassa ha dimensioni generose, e con suoi 44 millimetri di diametro ospita un movimento automatico Miyota da 21 rubini. Questo movimento è garanzia di alta precisione e di una durata decisamente singolare.

L’intero segnatempo è realizzato in acciaio inossidabile e il cinturino nero con cuciture rosse da un tocco di dinamicità al tutto. Per le immersioni potrete agevolmente sostituire il cinturino di pelle con la versione in gomma, direttamente fornita da Magrette. Tutta la passione della casa neozelandese al servizio degli appassionati del mondo sottomarino: Moana Pacific Diver.

Lascia un commento