Magrette Kaitiaki: il protettore

Magrette nasce da un’idea di Dion Wynyard McAsey. McAsey, il fondatore della casa neozelandese, racconta la sua passione per gli orologi sin da quando era solo un bambino, una passione che è cresciuta fino alla realizzazione di un sogno. I segnatempo Magrette, oltre ad essere esemplari di altissima qualità, sono intrisi di storia e di tradizioni misteriose.

Il loro aspetto prodigioso risiede nella loro abilità di coniugare un design intramontabile con tratti moderni e dinamici, capaci di ammaliare l’uomo del ventunesimo secolo pur conservando quell’aura di classicità che li renderebbe apprezzabili anche tra molti anni.

Il nome e il logo di Magrette hanno origini estremamente singolari. Partiamo dal nome. Magrette è un nome composto da alcuni concetti fondamentali: il misterioso, il seducente, il mondo antico e la forza. Guardando uno dei segnatempo della casa avrete l’immediata percezione di tutto ciò, con una concretezza che le parole non sanno dare.

L’emblema è altrettanto carico di significati e affonda le proprie radici nella cultura Maori dell’isola. Lo scudo simboleggia la forza e la protezione e si combina con l’intenso simbolismo del koru. Il koru è una forma a spirale ispirata alle linee della felce argentea che si srotola.

Il suo significato è estremamente complesso e spazia dalla nuova vita, alla crescita, alla forza e alla pace. Se siete appassionati di cultura Maori, avrete sicuramente visto questo simbolo in molte incisioni o in molti tatuaggi. Per esemplificare questi concetti con un pezzo di valore, abbiamo scelto di presentare brevemente il Kaitiaki.

Il significato di questa parola è “guardiano” o “protettore”. Per cogliere appieno la magia di questo segnatempo, è necessario concentrarsi sul suo movimento, visibile grazie al fondello trasparente. Questo movimento automatico di fattura svizzera, presenta un rotore inciso a mano rappresentante appunto Kaitiari: un riferimento a Dio e alla tradizionale testa d’uccello della cultura Maori.

La cassa che accoglie questo prodigio è realizzata in acciaio inossidabile. Se voltate l’orologio, scoprirete un quadrante dalle linee semplici e pulite. Con l’enfasi della bellezza non è stata dimenticata la funzionalità. Gli indici sono incisi con una tecnologia laser e sono dotati di pigmento luminoso LÜM-TEC GX per garantire una perfetta leggibilità anche al buio. Con il suo vetro in zaffiro e il cinturino in pelle, questo esemplare è stato realizzato solo in 25 pezzi. Prezzo di listino a partire da 1.550 dollari.

Lascia un commento