L’orologio è intelligente grazie a Neptune Suite

Quando c’è di mezzo una startup potete star sicuri che si vedono dei risultati intriganti. Neptune, che è proprio una startup, ha deciso di mettere in commercio dei dispositivi compatibili con duo così che ogni orologio che s’indossa può diventare intelligente. Ma cerchiamo di vederci chiaro. 

Quello che intriga Neptune è l’accoppiata smartwatch e diplay tascabile. Tutto il kit, che alla fine costa 599 dollari, comprende un tablet da 10 pollici, una tastier un dongle hdmi e una coppia di auricolari che può diventare anche un caricabatterie.

Neptune Duo è uno smartwatch e rispetto a tutti gli altri è pensato per non avere una dipendenza diretta dallo smartphone collegato. Una logica inversa quella proposta dalla startup che vuole che sia l’orologio a fare da traino a chi lo indossa e non lo smartphone a portarsi dietro orologio e proprietario.

Neptune ha creato un prodotto che è composto da due parti, l’hub che è uno smartwatch vero e proprio che funziona con Android Lollipop e ha un processore 4 core. E poi il Poket, un mini tablet con schermo di 5 pollici che permette l’interazione con l’app e con i contenuti che sono fisicamente disponibili sul telefono.

In questo modo si riduce la possibilità di smarrimento dei dispositivi. Quante volte vi è capitato di perdere il telefono? Il principio di Neptune Duo è proprio questo: è più difficile perdere lo smartwatch al polso che un display tascabile.

Il prezzo di commercializzazione del prodotto non è certamente competitivo se si pensa che sarà disponibile per 798 dollari o 598 in pre-ordine. Presto però saranno mandati in produzione altri dispositivi compatibili.

Lascia un commento