Longines Legend Diver edizione 2017

Longines è un marchio che ama rivisitare i suoi modelli più di successo e questa volta, in questo 2017 pieno di sorprese, è toccato al Legend Diver Watch,  uno degli accessori più emblematici della linea Heritage.

Ciò di cui vi parliamo oggi  è la rivisitazione dell’orologio subacqueo del marchio datato 1960. E, pur conservando lo stesso i codici e il design tipici degli anni ‘60, leggibilità, impermeabilità e praticità sono stati esponenzialmente migliorati dando vita ad un orologio unico per eleganza e prestazioni. E tra le innovazioni presentate da Longines spicca, per quanto superficiale possa sembrare, la modifica eseguita per ciò che concerne il cinturino presentato in questa edizione 2017 con un bracciale a maglia milanese oltre ai classici in caucciù e pelle.

Il Longines Legend Diver Watch, lo sottolineiamo nuovamente, è la riedizione di un orologio subacqueo del 1960 e ne ripropone le linee aggiungendo però delle primizie tecniche, ovvero il vetro zaffiro, la corona ed il fondo cassa entrambi a vite per garantire l’impermeabilità a 300 m ed un disco girevole bidirezionale interno da sub. Esso è gestito da una delle corone e permette di stabilire il restante tempo d’immersione rendendolo perfetto effettivamente al suo scopo.

Gli indici, le cifre e le lancette rivestite con Super-LumiNova sono perfetti sul quadrante nero laccato per offrire la massima leggibilità ed all’interno della cassa in acciaio inossidabile di 42 mm vi è un movimento meccanico automatico L633. Un modello davvero interessante quindi che  ancora una volta conferma la forza di un marchio svizzero in grado di stupire è di dare certezza ai propri clienti da decenni.

Lascia un commento