Linde Werdelin SpidoLite in titanio e oro rosa

Linde-Werdelin-SpidoLite-titaniumOrologi che coniugano sportività e classe, per creare qualcosa di veramente originale in giro se ne vedono tanti, quelli che centrano l’obiettivo senza porsi troppi limiti sono in pochi. Linde Werdelin, un’azienda inglese che ha fatto della sportività di lusso il suo cavallo di battaglia, ha presentato due nuovi modelli del suo SpidoLite, una versione in titanio e una in oro rosa.

Il modello è molto particolare, stiamo parlando quasi di un concept a cassa “skeletonized” (in italiano sarebbe inscheletrita, ma non mi piace), e quindi svuotata in molte delle sue parti per renderla leggera, e allo stesso tempo molto aggressiva. Gli orologi Linde Werdelin d’altronde sono usati da sciisti e sommozzatori, quindi l’high-tech è una delle caratteristiche fondamentali del brand.
Il movimento che anima questo capolavoro di ingegneria e di stile è stato creato da Sven Andersen nel 1970, un calibro automatico assolutamente innovativo del noto maestro orologiaio danese e membro fondatore dell’AHCI (Accademia Orologiera dei Creatori Indipendenti).

Esclusività, dicevamo, che si riflette anche nel cuore pulsante di questo SpidoLite: un display posteriore rivestito in zaffiro si affaccia su un movimento ritoccato con rotore piatto in oro blu, in cui è impresso il logo LW e AG (Andersen Gèneve).

Il design complessivo è quasi futuristico, e in tema con l’ultra hi-tech, per personalità forti o sportivi che vogliono contraddistinguersi. La cassa in titanio o in oro rosa permette di scegliere fra sportività pura, o mediata da un tocco di eleganza senza tempo. Nelle due versioni il bracciale è identico, ovvero in alligatore nero e comunque intercambiabile a seconda delle situazioni: vi sono modelli in tessuto e in gomma, di colore nero o rosso, e oltre a quella citata in pelle marrone.

Ogni versione sarà riprodotta in soli 88 pezzi, mentre il costo è di 9.800,00 Euro per la versione in titanio, e di 15.800,00 Euro per quella in oro rosa. Disponibile anche on-line, previa prenotazione.

1 commento su “Linde Werdelin SpidoLite in titanio e oro rosa”

Lascia un commento