Linde Werdelin, seconda edizione dell’Hard Black DLC II

di Valeria

Conosciamo già Linde Werdelin, marchio noto per gli orologi sportivi di lusso, e la sua sfida partita nel 2006 grazie alla creatività dei danesi Morten Linde e Jorn Werdelin. Oggi il brand presenta fiero la seconda edizione del modello Hard Black DLC. Dopo il successo della prima serie, infatti, l’orologio è stato ridisegnato con nuove lancette e lunetta rinnovata.

Il prezioso segnatempo è caratterizzato da indici luminescenti, impunture sul cinturino e cassa total black in acciaio, resa più robusta mediante un processo speciale con finitura microbille prima dell’applicazione del trattamento DLC.

Questa nuova lavorazione assicura dunque  una protezione ulteriore. Basti pensare che, con l’aggiunta di un millesimo di millimetro di carbonio, si crea una superficie ben tre volte più forte dell’acciaio.

La struttura a diamante, inoltre, è l’ideale per chi ha una vita avventurosa o pratica sport di ogni tipo. L’Hard Black DLC II ha infatti una grande resistenza agli urti, ai graffi e alla corrosione.

L’esempio ci viene dato dalle dure condizioni delle ultime due spedizioni compiute da Leo Houlding in Europa e negli Stati Uniti. Tutte con un orologio Linde Werdelin come compagno. E parliamo di eventi complessi: la scalata di una parete rocciosa in Inghilterra e l’impresa prodigiosa di Base Jumping, effettuate indossando la versione Elemental.

Il DLC II, attualmente disponibile presso i rivenditori autorizzati, ha una produzione limitata di 88 pezzi. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche:

Dimensioni: 46mm (larghezza) x 49mm (lunghezza) – 12mm (spessore)
Movimento: Meccanico automatico ETA 2892- A2, 42 ore riserva di carica
Cassa: acciaio inox con rivestimento in DLC nero 5000 HV, struttura a diamante senza idrogeno
Finitura microbille opaca
Fondello avvitato in alluminio anodizzato, copertura in tinta con i colori del quadrante
Lunetta girevole unidirezionale con indici luminescenti
Vetro zaffiro antiriflesso spessore 2,35 mm (doppio trattamento)
Corona a vite con logo LW
Data: alle ore 4
Quadrante: nero opaco, indici neri applicati con Super LumiNova giallo
Lancette taglio diamante, con Super LumiNova giallo
Impermeabilità 300M / 1.000ft
Cinturino in coccodrillo nero resistente all’acqua con impunture gialle in contrasto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>