Le donne che indossano orologi da uomo

Le donne per essere eleganti, non sempre indossano orologi femminili. Ci sono dei design molto importanti per i cronografi che si addicono anche al polso elegante del gentil sesso. In pratica ci sono donne che indossano orologi da uomo e lo fanno molto bene.

Prima ancora che le maison orologiaie possano rendersene conto siamo di fronte all’evoluzione estrema dei costumi. Le donne da sempre attratte dall’abbigliamento maschile l’hanno saputo personalizzare con il tempo. Pantaloni da donna, camicie da donna e via discorrendo.

IWC-Schaffhausen-Portofino-Chronograph1

Alla donna oggi non piace soltanto vestire da uomo ma anche fregiarsi degli orologi tradizionalmente attribuiti agli uomini. E il risultato è davvero unico. Questo non vuol dire che non ci siano più donne attirate da gioielli, perline e brillanti femminili ma per gli orologi qualcosa sta cambiando.

Lo stesso design dei cronografi per donne si modifica in base alle esigenze. L’esempio classico che si fa sviluppando questo discorso di genere, è quello del Rolex Datejust Ladyche misura appena 26 cm ma Rolex è in grado di fare anche orologi da donna molto più grandi.

Bisogna poi considerare che vedendo una donna che indossa un orologio da uomo, si pensa subito al fatto che sia in grado di apprezzare l’artigianalità e il buon gusto. Non è un caso che ci siano in circolazione tanti orologi da donna che hanno  lavorato parecchio sul design senza soffermarsi sul meccanismo. Meglio è sapere che una donna ha riconosciuto il valore di un cronografo acquistando un Rolex Daytona, Submariner e GMTs oppure un Rolex Oak Jumbo.

Omega-Speedmaster

Lascia un commento