A. Lange & Söhne Grand Lange 1 Moon Phase “25th Anniversary”

di Valentina Cervelli Commenta

A. Lange & Söhne, poco prima che avesse luogo il salone di Ginevra,  aveva annunciato una versione nuova del Lange 1 pensata per celebrare il 25esimo anniversario dal lancio del primo modello. Quello di cui vi parleremo oggi è il secondo accessorio della serie su 4, rivelati ogni 24 del mese.

In questo modo il brand punta ad un rilancio sostanziale dei suoi orologi e da quel che possiamo vedere si troverebbe sulla strada giusta. Ciò che colpisce immediatamente l’occhio sono il quadrante argenté in argento massiccio con le cifre, gli indici stampati e la Grande Data in blu ed un lussuoso cinturino in pelle di alligatore con impunture in grigio. Attenzione: una delle altre particolarità che è impossibile non notare è che si tratta del primo orologio Lange con il disco delle fasi lunari in oro massiccio. E non solo: esteticamente spicca anche la presenza della riproduzione di un cielo stellato.

La casa è in oro bianco e misura 41 mm di diametro: più grande rispetto al Moon Phase del 2014. Altre differenze possono essere riscontrate nell’indicazione della fase lunare più grande e il quadrantino dei piccoli secondi più vicino a quello decentrato delle ore: in questo caso la “complicazione poetica” può contare su più spazio. Al suo interno batte il calibro L095.3, un movimento manuale con platina a tre quarti in alpacca: il  ponte del bilanciere filigranato riporta inciso il numero speciale 25 . Si tratta di un’edizione limitata a 25 esemplari numerati con incisione progressiva per un costo cadauno di 46.955 Euro. Un accessorio che lascia il segno, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>