La collezione Diagono di Bulgari

di Alba D'Alberto

Bulgari propone sempre materiali all’avanguardia per la realizzazione dei sui orologi che risultano essere gioielli indiscutibili e irrinunciabili. Ecco le caratteristiche della collezione Diagono. 

Unendo materiali all’avanguardia ed eccellenza della performance, Diagono è una collezione di orologi gioiello dal design sportivo ed elegante. Come testimonia il suo stesso nome – che deriva dal greco agòn, competizione – l’architettura di Diagono rappresenta il meglio dell’ingegneria Bulgari.

Il modello Magnesium

Bulgari ha creato Diagono Aluminium nel 1988, realizzando un perfetto connubio tra funzionalità e stile. una rivoluzione che ha dato vita a una collezione di esemplari unici. Dopo 17 anni Bulgari lancia sul mercato un nuovo capolavoro di innovazione, realizzando un orologio che unisce all’eccellenza tecnologica dei materiali un design moderno e originale. Le prestazioni di un orologio dipendono dalla qualità del design e dall’architettura interna. Lavorando fianco a fianco, i designer e gli ingegneri di Bulgari hanno dato vita al nuovo Diagono, una creazione straordinaria che unisce alla modernità anche la bellezza senza tempo.

Per essere sicuri delle prestazioni e della fattura degli orologi, gli ingegneri e i maestri orologiai di Bulgari hanno lavorato insieme a specialisti del settore aeronautico e automobilistico per selezionare i materiali più ricercati e innovativi e adattarli alle creazioni di alta tecnologia. Il materiale prediletto da Bulgari è il magnesio, più leggero e resistente del titanio e dell’alluminio, negli ultimi dieci il magnesio ha sostituito ogni altra lega metallica nella produzione di aerei da combattimento e auto da corsa. Per il rivestimento è stato scelto il motorlac: attingendo alle tecnologie usate nelle auto sportive, Bulgari ha realizzato una speciale laccatura in grado di proteggere la cassa e ottenere finiture di altissimo livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>