Orologi da uomo autunno 2018: Bulgari

Orologi da uomo autunno 2018: le tendenze anticipate sono state rispettate? Basta prendere in considerazione un brand come Bulgari per averne praticamente la certezza: un marchio di lusso attento allo stile ed ai materiali di altissimo pregio.

E lo dimostra ancora una volta attraverso l’evento organizzato a Shangai in questi giorni dove il ruolo della linea Octo è stato ribadito ancora una volta come centrale per l’intera maison: la cosa divertente? Sono stati presentati dei modelli non solo interessanti ma davvero sorprendenti. Questo perché per creare le nuove referenze da mettere in vendita le menti creative del brand hanno deciso di ragionare fuori dagli schemi come fattore di default.

E questo approccio differente, come potrebbe vantarsi il direttore artistico degli orologi Bulgari, Fabrizio Buonamassa, ha consentito alla maison di vincere numerosi premi dal 2010 ad oggi. E potrebbero arrivarne altre data la nomination ai Gphg, gli Oscar dell’Alta Orologeria di Ginevra.

A Shangai sono stati tre gli orologi che hanno attirato l’attenzione: l’Octo Grande Sonnerie Perpetual Calendar, dotato di una cassa in oro rosa da 44 mm, è stato realizzato in un solo esemplare e presenta una una grande e piccola suoneria con un calendario perpetuo, tourbillon, indicatore della riserva di carica. Vi è poi l’Octo Finissimo Skeleton  in titanio di tipo scheletrato che offre le indicazioni di ore, minuti, piccoli secondi e riserva di carica accompagnato da un cinturino in alligatore. Infine ma non per importanza, vi è l’Octo Monete, realizzato sia da polso che da tasca con catena in oro rosa removibile: il diametro della sua cassa, sempre in oro rosa, è di 44 mm ed è dotato di movimento a carica manuale con tourbillon volante.

Lascia un commento