Bulgari Octo Finissimo Skeleton Sandblasted

Un orologio straordinario dal punto di vista dell’eleganza e della tecnica: il nuovo Bulgari Octo Finissimo Skeleton Sandblasted è senza dubbio un segnatempo tutto da scoprire e da apprezzare, partendo dalla sua estetica che sfrutta uno dei trend più importanti del 2018 in quanto a stile.

Ovvero l’utilizzo dell’oro rosa, in questo caso espresso non solo nel colore ma anche nel materiale. Si tratta di un orologio che conta su un’architettura sottile e scheletrata che appare molto sobria nonostante la complessità tangibile e resa visibile dallo spettacolare quadrante di forma ottagonale da sempre simbolo della maison. Un orologio che senza dubbio è in grado di conquistare sia coloro che amano il lusso ed il poter contare su un accessorio di rappresentanza, in grado di sostenere outfit eleganti tanto quanto un look casual, presentando al contempo una tecnica invidiabile ed espressione dell’Alta Orologeria.

Inutile dire che si fa jackpot in questo caso: all’interno del Bulgari Octo Finissimo Skeleton Sandblasted batte il Calibro di manifattura BVL 128SK, un movimento meccanico a carica manuale dalla riserva di carica pari a  65 ore. Come già anticipato si tratta di un movimento scheletrato e rifinito perfettamente alto appena 2,5 mm che risalta ancora di più grazie alla cassa in oro rosa 18 sabbiata. E se non si è ancora convinti della grandezza di Bulgari basta pensare alla perfezione degli elementi, alle cornici ed ai ponti decorati a Côtes de Genève ed alla platina a perlage per convincersi della grandiosità di un accessorio dal prezzo importante e non alla portata di tutti: ben 28.500 euro.

Lascia un commento