Orologio Bulgari Diagono Ceramica 2012

Reinventare la tradizione, riportare dinamica ed estetica di un modello divenuto status più di venti anni fa. La sua forte personalità si rivela al primo sguardo. ll nuovo Diagono Ceramica di Bulgari rivendica con orgoglio quella vocazione contemporanea e sportiva che ha mantenuto inalterata e con successo dal momento della sua nascita.

Reinterpretato nelle versioni acciaio/ceramica e oro rosa/ceramica, questo orologio gioca con il colore e le dimensioni della lunetta e del cinturino in caucciu naturale a seconda della versione maschile o femminile. In entrambi i casi, Diagono Ceramica afferma la sua innegabile statura di orologio distintivo ed efficiente strumento di misurazione del tempo.

Alcune particolari caratteristiche hanno portato Diagono Ceramica a diventare un’icona di stile: il doppio logo inciso sulla lunetta, la cassa sapientemente strutturata sulla base di una costruzione complessa e le viti di fissaggio del cinturino, immediatamente riconoscibili.

La linea Diagono si rifà alla storia e alla mitologia antica, da sempre fonte di ispirazione per Bulgari. l nome del modello evoca elegantemente la parola “Agōn”, che in greco antico significa competizione, riecheggiando anche quello del Discobolo di Mirone.

Nonostante sia così fortemente legato e influenzato dai miti dell’antica Grecia, Diagono è un orologio senza dubbio moderno e senza tempo. Fedele al proprio spirito tenace, il Diagono 2012 reinterpreta i valori fondamentali della linea con un approccio audace e raffinato. Nella sua versione maschile, questo elegante cronografo e dotato di cassa in acciaio o in oro rosa satinato con un diametro di 42 mm.

Gli angoli, delicatamente arrotondati, alternano superfici lucide e satinate evidenziandone la forte personalità in sintonia con la vocazione di strumento sportivo. L’effetto finale viene accentuato da una caratteristica lunetta in ceramica nera satinata con doppio logo.

I pulsanti del cronografo sono anch’essi realizzati con questo materiale high-tech, come anche la corona in acciaio e ceramica oppure in oro rosa. Bulgari Diagono Ceramica é alimentato da un movimento meccanico a carica automatica dotato di un modulo di cronografo calibro Bl30.

Nelle due versioni da uomo, le funzioni sono riflesse in un quadrante estremamente puro in ceramica nera sul quale appaiono tre contatori di ore, minuti e secondi nelle tonalità argentate o dorate a seconda delle versioni. Le lancette adottano gli stessi codici cromatici della versione prescelta, mentre il datario appare ad una finestra sulle ore 4.30.

Questo distintivo orologio e abbinato ad un cinturino monoblocco di caucciù con inserti in oro o acciaio che assicura un’ottima tenuta al polso cosi come una vestibilità morbida e confortevole. II cinturino é collegato alla cassa con un sistema a vite molto sofisticato che garantisce un’ergonomica portabilità.

Lascia un commento