Il prossimo Baume & Mercier pensato da studenti italiani

Il prossimo Baume & Mercier sarà progettato da alcuni studenti italiani all’interno di un concorso che premia il genio nel design industriale moderno. L’Università di Bologna riprende la collaborazione già avviata con la casa orologia ginevrina. E le cose vanno per il meglio. 

50 studenti dell’Università di Bologna gareggeranno nella progettazione di un nuovo orologio per il marchio svizzero Baume & Mercier. Avranno accesso alla competizione 50 tra i migliori iscritti al secondo e al terzo anno dei corsi di Culture e tecniche della moda per indossare e Design del prodotto industriale.

Il contest al quale partecipano si chiama Luxury wrist watch design contest e più di un concorso sembra un’attività di talent scouting. Baume & Mercier ha deciso di ricominciare la collaborazione con l’ateneo bolognese che da sempre è stato attento al passaggio dal mondo accademico a quello professionale. Soddisfatto il rettore Dionigi e molto contento anche il brand manager di Boume & Mercier Italia, Beppe Ambrosini:

Baume & Mercier, marca della celebrazione per eccellenza, è il partner ideale per i momenti importanti della vita di ognuno di noi e, attraverso questa e molte altre future collaborazioni in tutto il mondo, augura ai giovani studenti di diventare i leader di domani, magari anche nell’industria orologiera.

La giuria sarà composta dal product management e dal responsabile dello Studio Design di Baume & Mercier, più i coordinatori dei lavori. La giuria selezionerà il progetto vincente e ogni progettista del gruppo sarà premiato con un orologio a giugno durante ReUniOn.. Inoltre i vincitori potranno visitare la sede di Baume & Mercier a Ginevra.

Lascia un commento