Ice-Watch, la linea di orologi per bambini un po’ impegnativa

Siamo lontani dall’aspetto sbarazzino di Flik Flak. Ice-Watch, infatti, propone degli orologi per bambini con un design che ci piace definire impegnativo: sono orologi dedicati ai piccoli ma riassumono tutto il fascino dei segnatempo per i grandi. In pratica sembrano delle miniature di orologi da grandi. Ecco una panoramica sulla collezione dell’azienda belga. 

Ice-Watch sono orologi alla moda, orologi d’eccellenza per bambini e per questo molti dei modelli di questo marchio sono stati anche indossati da star di oggi come David Guetta che, per chi non lo sapesse, è uno dei DJ più in voga del momento. Quello che piace degli Ice-Watch sono i colori delle collezioni: si può scegliere il proprio tra 10 colori e poi giocare con la scatola che diventa anche un ottimo e colorato salvadanaio.

Questo aspetto giocoso piace ai ragazzi, soprattutto a quelli più dinamici, rilassati e sicuri di sé. E’ questo il target cui si rivolge l’azienda che non perde mai di vista i canoni dell’eleganza e della sobrietà. Un marchio ormai internazionale che sui suoi prodotti garantisce perfino una garanzia di due anni.

Un elemento, una caratteristica forse poco adatta ai bambini, è che gli Ice-Watch non sono impermeabili. Sono però disponibili in tre misure, sono economicamente accessibili, visto che i prezzi partono da 59 euro e hanno dei cinturini versatili, in silicone oppure in policarbonato.

Quello che colpisce molto di questi orologi, soprattutto nella linea dedicata ai piccoli, è il cromatismo. Sono proposti molti modelli monocromatici con disegni in rilievo e abbinamenti, a volte sbarazzini, a volte più eleganti. Naturalmente non manca la versione Twist con il cinturino lungo.

Lascia un commento