I nuovi modelli Venturer Small Seconds di H. Moser & Cie.

venturer

Tra le novità presentate in occasione della grande fiera dell’Alta Orologeria e della Gioielleria tenutasi tempo fa a Basilea come ogni anno ci sono state anche quelle della Maison H. Moser & Cie., che ha svelato in questa occasione tre sue nuove collezioni. Sono quindi ben numerosi i modelli che vedremo commercializzati nel corso di quest’anno. 

Tra i nuovi modelli 2014 vi sono anche i segnatempo della collezione Venturer, ispirata alle avventure di Moser, fondatore di questa casa di produzione di orologi in Russia e in Asia. La casa, come è noto, è nata nel 1800 e negli ultimi anni ha prodotto i suoi ultimi pezzi nel 2005. Gli orologi Moser si contraddistinguono da sempre per la loro eleganza, lo stile classico e i movimenti di manifattura realizzati dalla casa.

Venturer è quindi una delle tre collezioni che verranno lanciate tra il 2014 e il 2016. I segnatempo appartenenti a questa collezione sono tutti realizzati in oro rosso 18 ct con piccoli differenze estetiche tra di loro.Il design si richiama però in maniera evidente alle forme degli anni ’20 e degli anni ’60 e in parte anche a modelli da taschino.

Questi orologi montano un calibro di manifattura, il calibro HMC 327, con carica manuale, che muove la lancetta delle ore, dei minuti e dei piccoli secondi, con arresto dei secondi e indicatore della riserva di carica, il quale è posizionato in un quadrante a parte. La cassa ha un diametro non troppo esteso e misura 39,2 mm, mentre i giorni di riserva di carica sono 3.

L’orologio è completato da un cinturino in alligatore di colore marrone ed è disponibile con quadrante fumé oro rosso, ardesia o argento – nella foto.

Lascia un commento