I grandi numeri del nuovo Scafomatic Eberhard

di RossPicardo Commenta

scafomatic

Da sempre la Maison Eberhards si è distinta per una vocazione sportiva, da quando cioè Georges Emile Eberhard, un orologiaio nato a st.Imie, aprì la sua fabbrica a La Chaux de Fonds, oggi come allora culla della migliore orologeria svizzera.

Di sicuro i nuovi Scafomatic sono stati le proposte più interessanti presentate da Eberhard a Baselword 2009. Caratterizzato soprattutto dalle linee moderne e funzionali, sapientemente adattate allo stile sobrio ed equilibrato che da sempre  contraddistingue la Maison  elvetica e  fanno di questo modello un orologio dall’anima sportiva.

Sportivi ed eleganti dunque, sono animati da movimento automatico e impermeabili fino a 5 atmosfere.

Scafomatic è corredato da cinturino in caucciù nero o bianco, con fibbia personalizzata “E&C”, o dal bracciale chicane in acciaio. Sono pensati per chi desidera indossare un orologio accattivante e grintoso. La cassa in acciaio ha un diametro pari a 42 millimetri caratterizzata da una lunetta piatta e lucida.

Il quadrante protetto da un vetro zaffiro bombato antiriflesso, propone una grafica con grandi numeri arabi e indici trapezoidali con trattamento luminescente.

Diverse le combinazioni di colore all’interno del quadrante offrendo le soluzioni: sfondo bianco o nero e minuti e ore di colore arancio o rosso.

Sul fondo della cassa si staglia, in posizione centrale e predominante, l’antico scudo della Maison: un  simbolico  frammento di  storia  che denota  la  continuità  e  la  tradizione  a  cui Eberhard è rimata fedele.

cassa scafamatic

I prezzi variano a seconda del cinturino e delle varie rifiniture. infatti abbiamo la versione dello scafomatic con bracciale “chicane” in acciaio che costa 2500 euro. Mentre più economica è la versione con il cinturino di caucciù a 2.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>