Eberhard & Co Nuvolari Legend

Tazio Nuvolari è uno dei più grandi piloti italiani che la storia ricordi: Eberhard & Co può contare su un rapporto quasi secolare con l’uomo essendo lo stesso estimatore del brand in vita. Quest’anno, in corrispondenza di una nuova pellicola sul pilota la Maison lancia l’Eberhard & Co Nuvolari Legend.

Per il debutto di “Quando corre Nuvolari”, il film in questione, il brand ha deciso di lanciare un nuovo modello della sua collezione dedicata al pilota. Il “Nuvolari Legend” offre agli appassionati del marchio e del pilota un quadrante con scala tachimetrica a chiocciola e due contaminuti, il crono ad ore 12 e il conta-ore  in posizione diametralmente opposta. L’estetica e la tecnica si fondono in maniera precisa e stupenda: attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro è possibile osservare il movimento Valijoux 7750, vero cuore dell’orologio. Non solo: sono di pregevole aspetto e godimento anche le personalizzazioni in oro sulla massa oscillante, che includono una miniatura della Alfa Romeo Tipo C.

L’Eberhard & Co Nuvolari Legend presenta anche un bracciale esclusivo in pelle anticata ultra-morbida.  Sono due le versioni messe a disposizione dalla maison in questo caso: una da 39,5 mm ed una da 43 mm di diametro.  La collezione di cui questo cronografo fa parte è stata lanciata quasi trenta anni fa e non deve stupire se si pensa che Tazio per tutta la sua vita indossò al polso un modello del brand. Un rapporto quindi che ormai da decenni offre solo buoni risultati ed orologi di carattere e di lusso apprezzabili dagli estimatori sotto ogni punto di vista.

 

 

Lascia un commento