I diamanti del Premier Chronograph 40mm di Harry Winston

harry-winston-

La prima collezione dell’orologio che vi proponiamo oggi, il nuovo Premier di Harry Winston, ha visto la luce nel 1989, ma da allora ha mantenuto intatta la sua bellezza e i suoi canoni estetici. Si presenta, però, questa volta, ancora più lussuoso. 

Stiamo parlando del Premier Chronograph 40mm di Harry Winston che ha visto la luce nel 2014 ed è stato presentato come novità tra gli orologi dedicati alle donne. Diverse innovazioni hanno al tempo stesso caratterizzato questo modello. La cassa, ad esempio, in oro rosa, è stata assottigliata mentre sono state sottolineate le sue forme piuttosto ampie dal diametro da 40 mm.

Il blu dell’Ocean Biretrograde 36mm di Harry Winston

Come è noto infatti gli orologi da donna possono raggiungere anche misure molto più piccole. C’è poi un elemento estetico in particolare che in questo orologio va a caratterizzare tutta la composizione. Si tratta dell’arco, che viene ripreso e sottolineato in diverso modi all’interno del quadrante. L’arco è un elemento simbolico perché richiama

Midnight Big Date di Harry Winston

La caratteristica che più attira gli sguardi su questo pezzo, però, è costituita dai suoi diamanti, 236 in totale, incastonati a mano, tanto che la corona richiama l’appartenenza del pezzo all’interno del mondo della gioielleria più che in quello dell’orologeria.

In questo orologio vi sono poi tre contatori cronografici asimmetrici che risaltano sul quadrante,di madreperla realizzato in colore marrone Tahiti, che gioca con i toni del grigio più raffinato.

Il movimento è al quarzo e l’orologio è completato da un prezioso cinturino in alligatore color talpa.

 

 

Lascia un commento