I 5 orologi da donna più costosi del mondo

Non solo i diamanti ma – visti i prezzi – anche gli orologi possono essere per sempre. Ecco quali sono i modelli da donna più costosi del mondo, quelli che una volta arrivati al polso dell’amata fanno fatica ad essere abbandonati in un cassetto. 

Costosi ma anche eleganti e preziosi nel design e nel meccanismo. Si possono descrivere così  i segnatempo più preziosi e costosi di sempre che diventano anche dei simboli di ricchezza.

Parmigiani Fleurier Toric Retrograde Perpetual Calendar

Originale e colorato, questo è un orologio da donna strepitoso con una cassa in oro bianco 18 carati, cinturino in pelle e calendario perpetuo con apertura, fase lunare, data retrograda, mese e anno bisestile. Un pezzo unico che si può acquistare al prezzo di 117 mila euro. Niente sconti per il lusso anche se non è l’orologio più costoso di sempre.

Cartier La Dona

Quello che colpisce di questo modello da polso è la cassa trapezoidale bombata con fondello chiuso da quattro viti, corona di carica decorata da zaffiro sfaccettato, vetro zaffiro, quadrante argentè con numeri romani radiali. La versione con oro bianco e brillanti osta circa 137 mila dollari.

Richard Mille Caliber RM 019 Celtic Knot Tourbillon

Non un orologio ma una vera opera d’arte che si può acquistare al prezzo di 465 mila dollari. Molto più di quanto visto fino a questo momento. È stato realizzato in edizione  limitata, appena 30 pezzi in oro rosso e oro bianco.

Cartier Secret La Fenice

Non esattamente bello per chi predilige le forme lineari e l’eleganza semplice, eppure prezioso vista la dotazione di diamanti e carati. Un pezzo unico che ha un prezzo di 2755 mila dollari.

Graff Diamonds Hallucination

L’orologio più costoso di sempre, un capolavoro di alta gioielleria e orologeria del valore di 55 milioni di dollari. Non serve che sia un’edizione limitata, quanti possono permettersi infatti una pazzia del genere?

Lascia un commento