Hublot Techframe Ferrari 70 years: pezzo unico all’asta

I 70 anni della rossa più famosa d’Italia, la Ferrari, non potevano passare inosservati. E la Hublot, che da tempo è partner del brand per ciò che concerne l’orologeria, ha deciso di festeggiare mettendo all’asta una versione unica del Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph.

Abbiamo potuto conoscere questo stupendo modello presso l’ultimo Baselworld ed ora possiamo godere di questo speciale Hublot Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph pezzo unico che, va sottolineato è stato realizzato come gli altri a livello concept dalla Ferrari, e finito a Nyon da Hublot, sarà battuto a un’asta organizzata da RM Sotheby’s. Le linee di questo cronografo sono quelle che in qualche modo abbiamo imparato ad amare, complicate ed intrecciate, eppure leggere e completamente hi-tech.

Il telaio in tubi di questo esemplare unico è in PEEK Carbon, un polietere carbonio unidirezionale, mentre la cassa vera e propria è in King Gold, la lega di oro e ceramica proprietaria di Hublot: un mix incredibile di materiali che punta ad una resistenza e funzionalità davvero record. Il quadrante che riporta in evidenza i loghi Hublot e Ferrari ricorda la strumentazione dei cruscotti della rossa ed il design “aperto” dà modo di poter gettare un occhio al cuore che batte al suo interno: un calibro HUB6311 con riserva di carica di cinque giorni

Un cronografo molto importante quindi, che promette di essere davvero un esemplare unico all’interno di qualsiasi collezione e che punta ancora una volta a rafforzare l’importanza di una collaborazione tanto forte quanto è quella esistente tra la Hublot e la Ferrari.

 

Lascia un commento