Baselworld 2018, cosa si sa

Baselworld è senza dubbio l’evento più importante del mondo per ciò che concerne l’orologeria: questa rassegna è in grado di attirare brand e appassionati da ogni luogo nella città di Basilea per confronti ed acquisti. Il prossimo anno si terrà dal 22 al 27 marzo.

Una settimana come sempre molto importante nella quale i marchi presenteranno le loro novità in fatto di orologi e gioielli, attirando l’attenzione degli addetti ai lavori e di tutti i clienti che avranno la possibilità di poter spendere sulle esclusive e sugli accessori di lusso che verranno presentati. La più grande novità rispetto al passato è senza dubbio la differente durata: purtroppo sebbene il 2017 abbia mostrato dei segnali positivi per ciò che riguarda il settore, la crisi ha colpito molto pesantemente anche il mondo dell’orologeria, portando Baselworld a dover rinunciare a due giorni rispetto al suo solito calendario.

Ciò non toglie che l’evento sarà comunque in grado di catalizzare l’attenzione come ha sempre fatto. L’appuntamento per la stampa è per il 21 marzo del 2018. Detto ciò i dati relativi al 2017 hanno fatto segnare buoni numeri nonostante delle piccole flessioni: si parla di oltre 106.000 visite rispetto alle 145.000 del 2016 con un ottimo incremento dei rappresentanti della stampa (+87% rispetto al 2016) e delle persone che hanno seguito la livestream della conferenza stampa di presentazione tramite internet. Da quel primo evento del 1917 all’interno di una fiera sono stati fatti passi da gigante, la speranza del settore è quella di continuare lungo questa strada. I biglietti per la partecipazione saranno messi in prevendita a dicembre, al costo di circa 60 franchi svizzeri.

Lascia un commento