Graham Swordfish Chronograph in edizione limiata: per chi ama osare

Cercate un orologio sportivo di buona qualità che nessuno potrà evitare di notare al vostro polso? Perfetto. Allora provate a dare un’occhiata al Graham Swordfish Chronograph in edizione limitata (100 pezzi per colore). Certo, non tutti ameranno all’istante il suo stile massiccio e i suoi dettagli alternativi, ma se siete il genere di appassionato aperto a qualche inedita novità, il divertimento è assicurato.

Basta una veloce scorsa al quadrante di questo Graham per accorgersi che non stiamo parlando né di un orologio tattico né di un pezzo ad alta funzionalità. A dire il vero, leggere l’ora su questo esemplare può addirittura diventare una cosa complicata e macchinosa, ma, ancora una volta, non tutti i segnatempo devono essere ultraleggibili per essere degni di essere presi in considerazione. Come avrete notato, il quadrante è fornito di due incredibili contatori alle ore 3 e 9, rispettivamente deputati a segnalare le 12 ore e i 30 minuti. Il fatto che siano rinforzati da una lente ciclope di proporzioni gigantesche, però, impedisce un’agevole lettura delle lancette centrali, tanto che quella delle ore si riduce ad essere molto corta proprio per evitare spiacevoli sovrapposizioni con la lancetta dei contatori stessi.

Il cuore pulsante di tutto ciò che accade sulla superficie si trova trincerato all’interno della cassa in acciaio inossidabile di ben 46 millimetri di diametro. Il movimento è, di fatto, un normale Valjoux 7750 in versione maxi, che pulsa costante e preciso secondo dopo secondo. Anche le dimensioni non aiutano questo Graham ad entrare nel guinness dei primati per il numero di esemplari venduti, ma chiunque sarà costretto ad ammettere che, nonostante i 46 millimetri, una volta al polso sembra decisamente più piccolo.

Funzionale e intrigante la scelta di posizionare corona e pulsanti a sinistra anziché a destra, cosa che permette di indossare questo pezzo senza che i pulsanti sprofondino dolorosamente nel polso del malcapitato. Il tutto è completato da una buona dose di Superluminova e da un’impermeabilità fino a 100 metri. Se portato sul cinturino in gomma nera fornito alla vendita, questo Graham diventa un segnatempo divertente e alternativo, perfetto per chi ama osare.

3 commenti su “Graham Swordfish Chronograph in edizione limiata: per chi ama osare”

  1. Pingback: Orologio - Graham Swordfish Chronograph in edizione limiata: per chi ama osare | On Line Gratis
  2. Pingback: Orologio - Graham Swordfish Chronograph in edizione limiata: per chi ama osare | On Line Gratis

Lascia un commento