Graham Chronofighter Chronograph

Un orologio da lottatori, per tutti quegli uomini che amano combattere nella vita e non darsi mai per vinti.

Un orologio che ripercorre una tradizione lontana, un gusto tutto inglese di tecnologia e passione e tutto uno stile inconfondibile che ha fatto del regno unito un impero affermatosi in tutto il mondo.

Prosegue con successo l’intento di riportare in auge le grandi marche dell’orologeria inglese superiore fin dal diciassettesimo secolo ma caduta nell’oblio a favore di quella svizzera, da parte della Les Monts SA di La Chaux-de-Fonds, di Eric Loth e Pierre-André Finazzi i quali hanno acquisito marchi prestigiosi come Tompion, Graham e Arnold & Son.

Gli orologi prodotti mantengono tutto il loro fascino e il loro look britannico pur essendo realizzati completamente in Svizzera. Una novità assoluta è rappresentata dal Chronofighter, un bellissimo cronografo automatico con cassa in acciaio e dotato di un sistema per la partenza e l’arresto della cronografia unico al mondo: queste funzioni sono gestite da una leva di rilascio coassiale con la corona di carica.

Tale leva come la corona e il castelletto di protezione sono posti al 9 mentre al 10 vi è il pulsante per l’azzeramento del cronometro. Il quadrante è nero con indici e lancette luminescenti; numeri arabi al 6 e al 12 luminescenti e applicati a mano. Quadrantini bianchi per i secondi continui al 3 e per i minuti cronometrici al 9. Il vetro, curvato, è zaffiro; fondello serrato con 8 viti e marchiato con il British Masters.

Il movimento è certificato cronometro dal COSC. Cinturino in pelle con fibbia in acciaio personalizzata. Dimensioni: diametro 43 mm. altezza 16,50 mm. Impermeabile fino a 50 metri, l’orologio è dedicato alla memoria di George Graham, l’inventore del cronografo. Movimento: meccanico a carica automatica rifinito a Cotes de Gèneve, calibro Graham G1722, certificato cronometro dal COSC, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora, rotore unidirezionale, sistema antiurto Incabloc, riserva di marcia di 42 ore

Lascia un commento