Gli orologi sportivi che piacciono agli amanti della velocità

Chi ama la velocità e ha un debole per gli orologi da collezione, sarà sicuramente attratto da questi modelli che fanno girare le lancette proprio come mandano su di giri gli appassionati. L’unica pecca è che potrebbero costare più di un’auto.

Gli appassionati auto e moto, generalmente, sono anche appassionati di orologi, forse perchè hanno sempre la necessità di sapere se hanno superato il record, se sono arrivati per primi, se hanno potuto registrare la loro prestazione sui veicolo. L’amore per le auto però, determina, per una sorta di deformazione “passionale”, un’attenzione particolare alla qualità dei materiali usati nella creazione di un orologio e l’estetica dello stesso.

Il primo che vogliamo proporre è Eberhard Tazio Nuvolari Solo Tempo, presentato al Gran Premio Nuvolari 2014. Un modello automatico molto sportivo con tantissime funzionalità interessante. Il quadrante nero è elegante e deciso, i 12 numeri arabi emergono luminescenti dal profilo rosso. Poi c’è tutta la cassa in acciaio e il fondo che riproduce le iniziali del pilota. Il prezzo per un gioiello così esclusivo è di 1790 euro.

download (69)

 

Per celebrare il centenario di Bulgari è stato creato un prodotto che mette insieme la tradizione dell’orologeria di Bulgari con l’esperienza nel settore automobilistico della Maserati. L’orologio è stato chiamato Velocissimo ma in realtà il nome per esteso è Bulgari Octo Maserati Limited Edition. Sarà prodotto soltanto in 1914 esemplari, saranno inseriti all’interno 45 rubini. Il disegno della cassa è molto particolare ed evoca il mondo del Tridente. Qui è molto probabile che sparando il prezzo vi accorgiate del fatto che costa più della macchina: 9700 euro.

 

Presentiamo poi il modello Humblot MP-05 “La Ferrari” che è un omaggio alla scuderia di Maranello. È un omaggio alla tecnologia e accoglie tutte le novità, chiaramente declinate, adottate anche sulla Rossa. L’edizione è limitata, appena 50 pezzi e anche il prezzo è per un pubblico d’elite: 265.800 euro.

130425_IMG_3469_zps391c7ba8

Lascia un commento