Girard-Perregaux, la nuova campagna pubblicitaria è dedicata a Harold Lloyd

.indd

Nel 2012 la prestigiosa manifattura svizzera Girard-Perregaux ha annunciato il suo sostegno esclusivo e il suo impegno per la realizzazione del Museo della Academy Motion Pictures, la cui inaugurazione è prevista per il 2017.

Una partnership unica che lega in modo indissolubile il mondo del cinema a quello dell’alta orologeria svizzera e che la Girad- Perregaux ha voluto celebrare proprio in questi giorni con il lancio di una nuova pubblicità della campagna del marchio Mechanics of Dreams, il sui protagonista è Harold Lloyd, uno dei più grandi registi e produttori del cinema americano.

L’immagine scelta da Girard-Perregaux per questa pubblicità è una delle più famose del produttore e regista: si tratta, infatti, di una delle scene più famose del film “Safety Last” (Preferisco l’ascensore) del 1923, che ritrae Lloyd, all’epoca attore, appeso alle lancette di un grande orologio.

Come ha spiegato Michael Sofisti, ad del gruppo, “L’immagine iconica di Harold Lloyd è perfettamente in linea con il mondo dell’orologeria e rappresenta a pieno l’uomo ed il suo rapporto con il tempo”.

In concomitanza con la pubblicazione di questa nuova foto, è stato rilasciato anche il volume “Mechanics of Dreams – A Photo Journey in the Mechanics of Hollywood and Behaind the Scenes of Watchmaking”, volume che ribadisce la volontà della casa orologiera di dare evidenza allo stretto legame che intercorre tra l’arte della costruzione degli orologi e quella dei film.

Anche se profondamente diversi, infatti, tanto chi fa orologi che chi fa film sono maestri di un’arte che fa sognare la gente e che racconta una storia che ha il potere di far viaggiare nel tempo.

Lascia un commento