Frédérique Constant Slimline Moonphase Manufacture

Frédérique Constant Slimline Moonphase Manufacture ci fa strillare: viva gli orologi di lusso! Il marchio svizzero molto conosciuto nel mondo, ha messo in commercio un nuovo modello di cronografo, speciale nel design, particolarissimo nella qualità. 

Cosa distingue il Frédérique Constant Slimline Moonphase Manufacture dagli altri orologi di lusso in circolazione? In primo luogo si tratta di un gioiello e non soltanto di un orologio. Il suo design è molto particolare, vintage per alcuni, classico per altri. La qualità della fattura è fuori discussione ma forse il vero punto di forza è nell’attenzione riservata ai dettagli, nella cura artigianale dei movimenti, ma anche della gamma e delle finiture.

frederique-constant

Il design ultrapiatto rende il modello in questione non soltanto elegante ma anche sobrio, indicato per ogni situazione, leggibile anche quando la luce scarseggia. Il quadrante in avorio e i suoi effetti soleil, gli indici argentati applicati e i riflessi cangianti fanno del Frédérique Constant Slimline Moonphase Manufacture un orologio di altissimo livello. Belle le palette con toni cromatici classici: avorio, blu cobalto e cioccolato. È con questa combinazione delicata e neutra che si ottiene il più alto livello di eleganza mai raggiunto.

La lettura dell’ora, come anticipato, è estremamente semplice grazie anche alla casa bilanciata da 42 millimetri e grazie al quadrante pulito. Il calibro automatico FC-705 è stato sviluppato, costruito e assemblato negli atelier di Frédérique Constant. La corona, che è l’elemento distintivo di questo movimento, ha il compito di regolare tutte le funzioni in modo che si evitano i pulsanti aggiuntivi. Così il funzionamento e l’uso dell’orologio diventa più semplice e comodo.

Lascia un commento