Fossil, due nuovi store in Germania tra vintage e modernità

di MGarrini

Un flagship store fa più di molte campagne pubblicitarie. Dona al cliente un’esperienza da vivere che lo avvolge in pieno mettendolo in connessione con il brand e soprattutto con i suoi prodotti e la filosofia che li anima. Fossil lo sa bene, e continua la sua strategia commerciale incentrata sui negozi monomarca.

Gli ultimi arrivati, in ordine cronologico, sono i due store tedeschi aperti recentemente che come gli altri mirano a trasmettere l’anima del brand puntando ancora una volta sull’incontro tra vecchio e nuovo; dunque il punto vendita interpretato come luogo e strumento di comunicazione.
Lo stile è quello modern vintage e i due nuovi store Fossil tedeschi, a Colonia e Wustermark, aperti dal 18 giugno, sono un’interessante e piacevole vetrina oltre che per gli orologi, anche per tutti gli accessori del marchio come gioielli, borse, pelletteria e occhiali da sole.
Per Fossil il concetto che guida il design dei negozi  è il ritorno agli anni Cinquanta abbinato a concetti grafici attuali. Una scelta dunque che punta sulla creatività per offrire un ambiente accogliente e rilassante capace di comunicare la personalità del brand.
Con questi due nuovi monomarca, Fossil raggiunge quota 70 in Europa, con ben 36 inaugurazioni nel 2008. In totale l’azienda vanta 320 store in tutto il mondo e dimostra di essere attenta alla relazione cliente-prodotto-spazio e di cercare con forza di tenere ben salda la relazione tra ambiente e sistemi cognitivi, affettivi e comportamentali del cliente.
Da vedere, se vi capita di passare per New York, e se si ha vogliia di acquistare orologi e accessori, i due negozi della grande mela uno sulla Quinta Strada (Fifth Avenue) e il secondo a Times Square sulla Broadway.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>