Dubois et fils e il packaging di sicurezza

di Alba D'Alberto

Dubois et fils è un’azienda svizzera rilanciata appena un anno fa sul mercato. Per il Natale 2014 ha deciso di proporre i suoi orologi all’interno di imballaggi di lusso, in un kit di accessori per il trasporto prezioso e raffinato almeno quanto il segna tempo che contiene. Vediamo i dettagli di questa trovata. Di orologi in giro ce ne sono tanti e anche di orologi di lusso. È chiaro allora che le aziende hanno tutto l’interesse a trovare sistemi per attirare l’attenzione dei potenziali clienti. C’è chi gioca sui cromatismi e chi, come Dubois et fils, vuole provarci con gli imballaggi per i segnatempo che sono come accessori eleganti da usare anche in occasione di eventi chic.

Dubois et fils è la più antica orologeria svizzera e con il suo nuovo packaging ha come obiettivo sia la protezione degli orologi di lusso, sia la proposta di un coordinato con spazi molto comodi e utili per le attività quotidiane. Il “pacchetto” stavolta è estremamente visibile e vistoso, è grande, è una borsa in pelle di vitello.

Questa borsa è lavorata in Italia e la qualità delle finiture è di altissimo livello. Le finiture, dunque, sono ottime e c’è molta attenzione anche per i dettagli. Per esempio la tracolla che è regolabile, è realizzata in tessuto marrone scuro e chi l’ha già provata ne sottolinea il comfort. La tasca frontale  della borsa ha una chiusura magnetica. C’è il logo ma non è pacchiano, è impresso sulla pelle e risulta molto discreto così come le cuciture decorative nere che completano l’aspetto elegante di questa borsa.

All’interno della borsa c’è l’astuccio dell’orologio, sempre realizzato in pelle e dotato di una cerniera molto resistente. L’imbottitura non è eccessiva ma calibrata sulla dimensione della borsa. Garantisce comunque una protezione ottimale per la sicurezza in movimento del suo contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>