Dior Pièce Unique collection colorata, trendy ed elegante

Si rinnova l’appuntamento con i modelli Dior Pièce Unique collection, orologi unici numerati (quest’anno vanno dal 6 al 15). Così come per gli abiti, le fragranze profumate o i gioielli, la casa francese celebra la creazione di modelli che uniscono la bellezza all’eleganza, al glamour e alla moda, che li rendono esemplari unici nel loro genere.

Stile e pietre preziose nei colori più trendy incastonate in segnatempo che si ergono a ruolo di status symbol. Dotati di movimento a quarzo automatico della Zenith Elite, hanno la cassa in oro con quadranti diversi, il cinturino in pelle o taffetà.

Simili per struttura generale e per il fatto di avere l’etichetta cucita  mano all’intrno del cinturino, si diversificano per le tonalità, ognuno ha un suo specifico colore intonato con i colori dell’estate. Il numero 6 si distingue per il colore rosso vermiglio e grigio scuro, e perciò la pietra specifica è il rubino unito alla madreperla di Tahiti, incisa e ornata di diamanti.

Blu con zaffiri e madreperla azzurro ghiaccio con diamanti per il numero 7, mentre l’acquamarina caratterizza l’8, che ha montato con un fiore ricavato dalla sovrapposizione di sei petali nel quadrante con madreperla bianca, anch’essa tempestata di diamanti. Ametiste e diamanti sfumano dal viola al lilla con quarzo illuminante per il numero 10, che ha il quadrante in madreperla rosa.

Giallo vivo e verde acceso, grazie alla pietra di giada e ai diamanti incastonati  a cui si aggiungono tsavorite, zaffiri e smeraldi che fanno contrasto con il cinturino in taffetà giallo fanno del numero 11 un pugno nell’occhio di vitalità e spritz, tipico della bella stagione.

Ispirazione quasi pop per il numero 12 con il quadrante a cerchi concentrici dove brillano turchesi, diamanti gialli e bianchi, mentre la lunetta ha zaffiri rosa a taglio baguette, in contrasto con il cinturino nero, in pelle di alligatore o taffetà.

Toni del blu e verde dati da zaffiri nella lunetta e nel quadrante insieme agli smeraldi per il numero 13, quadrante in madreperla bianca, contrasti caldo-freddo nel numero 14 grazie al quadrante in madreperla tempestato di diamanti cognac e quarzo fumè. Tonalità delicate, colori pastello per il numero 15: verde, rosa pallido e bianco ottenuti con la madreperla bianca su cui è disegnato un motivo floreale con zaffiri rosa e diamanti, e lunetta di tormaline. Insomma, un orologio per tutti, per tutti i gusti, adatto ad ogni circostanza. E tu, come ti senti oggi?

Lascia un commento