Daniel JeanRichard TV Chronograph Automatico: il pillow shaped watch dalle linee morbide ed eleganti

Altro marchio – con relativo modello – che merita di essere portato a conoscenza degli appassionati (semmai non lo conosciate già): Daniel JeanRichard ha di recente tentato di fare diversi sforzi per fare un notevole upgrading dei propri modelli (e non senza risultati). Tra i passi più arditi non possiamo evitare di menzionare la realizzazione in house di movimenti con complicazioni degne di nota e lontane da pure modificazioni di movimenti base come gli ETA. Nonostante ciò, rimangono ancora alcuni segnatempo animati da movimenti più tradizionali, come il Daniel JeanRichard TV Chronograph Automatico, basato su un ETA 2892.

La referenza in questione si fregia di un quadrante “a TV”, rettangolare e arrotondato, perfetto per garantire un’ottima presenza sul polso nonostante le dimensioni relativamente ridotte (38×40 millimetri). Bisogna tenere presente, tra l’altro, che questo JeanRichard è già una versione XL rispetto a quella base di soli 33 millimetri. In ogni caso è sorprendente come la forma del segnatempo contribuisca a creare un effetto ottico espansivo, a vantaggio di chi ama orologi con una certa presenza scenica.

Il quadrante color crema garantisce un ottimo contrasto visivo con gli indici numerici che costellano l’intero quadrante, interrotto a ore 3, 6 e 9 dai tre contatori cronografici dei 60 secondi delle 12 ore e dei 30 minuti. Realizzati con una cura maniacale per i dettagli, questi contatori sono leggermente incassati rispetto allo sfondo generale del quadrante, perfettamente rifiniti per creare un effetto molto interessante. Belle anche le lancette, sapientemente rifinite con un contorno nero che si accorda con classe allo stile degli indici stessi.

La cassa con fondello avvitato è realizzata in elegante acciaio inossidabile lucido, ed è equipaggiata con un’elegante corona a ore 3, supportata da due pulsanti rettangolari a ore 2 e 4. Se il genere vi affascina, questo JeanRichard, sostenuto da un pregevole cinturino in pelle di coccodrillo dalla calda nuance marrone, potrebbe essere una scelta molto astuta. Il tutto made in Svizzera.

2 commenti su “Daniel JeanRichard TV Chronograph Automatico: il pillow shaped watch dalle linee morbide ed eleganti”

  1. Pingback: Orologio - Daniel JeanRichard TV Chronograph Automatico: il pillow shaped watch dalle linee morbide ed eleganti | On Line Gratis

Lascia un commento