Configurare un Rolex, ecco come si fa

Non si finisce mai di… personalizzare! Nell’epoca del protagonismo assoluto dei consumatori sono loro a decidere ogni minimo dettaglio del prodotto anche prima di acquistarlo, anzi, soprattutto prima di sborsare dei soldi. Anche Rolex offre questa straordinaria possibilità. Rolex offre ai suoi clienti la possibilità di personalizzare gli orologi di alcune collezioni scegliendo modello, lunetta e quadrante del cronografo. Lo fa ad esempio con Oyster Perpetual 36 MM.

Quello che si può modificare è il modello stesso, la lunetta e il quadrante:

Il modello Oyster per antonomasia caratterizzato anche da:

  • dalla famosa cassa impermeabile Oyster che garantisce la massima affidabilità;
  • dal movimento meccanico a carica automatica Rolex Perpetual, la cui precisione cronometrica è certificata;
  • dalla capacità d’introdurre nel persone al leggendario mondo degli orologi Rolex;
  • dall’essere combinazione perfetta di funzionalità e stile.

Insomma un orologio in perfetto stile Rolex le cui specificità tecniche lo rendono ancora più prezioso.

CASSA Oyster, 36 mm, acciaio

La cassa Oyster è uno degli elementi che hanno forgiato la reputazione di eccellenza degli orologi Rolex. Inventata da Rolex nel 1926, è la prima cassa impermeabile per orologio da polso al mondo, grazie al sistema brevettato con lunetta, fondello e corona di carica avvitati sulla carrure. La cassa Oyster, robusta e sigillata ermeticamente proprio come un’ostrica, da cui prende il nome, protegge da acqua, polvere e pressione il meccanismo Perpetual ad alta precisione che ospita.

 

CORONA DI CARICA a vite, con sistema di doppia impermeabilizzazione Twinlock

La corona e il fondello della cassa, entrambi a vite, costituiscono il cuore degli orologi Oyster. Creata da Rolex nel 1953, la corona di carica Twinlock garantisce l’impermeabilità dell’orologio grazie a due guarnizioni situate rispettivamente nel tubo della corona e all’interno della corona stessa. Questo sistema di impermeabilizzazione contraddistingue tutti gli orologi della collezione Oyster garantiti impermeabili fino a 100 metri.

 

MOVIMENTO Perpetual, meccanico, a carica automatica

 

Lascia un commento