I collezionisti dovrebbero avere almeno uno di questi 3 orologi

Ci sono orologi da collezione da considerare immancabili. I collezionisti hanno di certo delle ambizioni e dei sogni ma secondo le riviste più accreditate del settore orologiaio, questi sono i cinque dream anche non troppo nascosti. 

Ci sono tantissime guide per gli orologi da collezione ma tra tutti i modelli che vale la pena accaparrarsi ce ne son alcuni assolutamente onirici, ce ne sono alcuni di cui soltanto i veri collezionisti possono indicare il valore. La passione che li ha “messi al mondo” e poi anche il pregio della fattura, fanno sì che ogni cronografo sia considerato un vero investimento. Noi abbiamo selezionato 3 modelli irrinunciabili.

Ha contribuito alla storia dell’umanità diventando un riferimento per quanti vogliono testare i limiti della resistenza fisica e del coraggio umano. Si tratta di un orologio sfruttato anche dalla NASA nelle sue missioni più delicate, per esempio si dice sia stato usato nel primo allunaggio.

Rolex Submariner

Video thumbnail for youtube video Rolex Submariner...un mito da portare al polso | Orologi e Cronografi

Un altro orologio di lusso, da veri collezionisti, è questo Rolex Submariner che dimostra la capacità del marchio in questione, di restare fedele a se stesso, dalla progettazione alla resistenza, dalle linee all’eleganza, questo modello si addice a chi indossa una muta ma anche a chi veste in maniera elegante.

Un modello molto significativo è il Kari Voutilainen, tipico degli uomini e delle donne che amano il lusso. È stato realizzato a mano, vanta origini svedesi anche se la produzione è affidata alla sapienza svizzera. Il suo costo è di circa 100 mila euro, una cifra elevatissima anche se lontana da molti orologi di valore inestimabile, decisamente meno accattivanti di questo.

Lascia un commento