Cartier, Ballon Bleu per lui e Tank per lei

Cartier è sempre in anticipo sui tempi. Con un gioco di parole questo marchio noto del settore orologiaio, racconta le sue evoluzioni che colpiscono lo sguardo e il cuore degli osservatori. Prendiamo in esame il Ballon Bleu per lui e il modello Tank per lei. 

Sapiente alchimia di audacia, passione ed eleganza, Cartier è precursore nello stile orologiero: creatore del primo orologio da polso, ne ha rivoluzionato anche il design progettando, all’inizio del secolo scorso, il quadrante rettangolare. I segnatempo Cartier nascono da una “mechanics of passion” che coniuga tecnologia all’avanguardia e carattere.

Il Ballon Bleu di Cartier – orologio per lui

Leggero come un palloncino, blu come il cabochon che protegge, l’orologio Ballon Bleu de Cartier orna con eleganza il polso di uomini e donne. A influenzare la traiettoria dei numeri romani è la corona di carica blu intenso. Cassa dalle curve convesse, quadrante guilloché, lancette a forma di gladio, bracciali dalle maglie lucide o satinate… il Ballon Bleu de Cartier gravita con leggerezza nell’universo dell’orologeria Cartier.

Orologio Ballon Bleu de Cartier, 36 mm, movimento a quarzo. Cassa in acciaio, corona scanalata ornata di uno spinello sintetico a forma di cabochon, quadrante argentato guilloché, numeri romani, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato, vetro zaffiro, bracciale in acciaio. Diametro della cassa 36,6 mm, spessore 12,05 mm. Impermeabile fino a 30 metri.

Il Tank di Cartier – orologio per lei

639574.png.scale.2000.high

La storia del Tank prosegue con un lancio inaspettato: il Tank Anglaise. Questa variante riprende la forte identità del modello originale e ne ridisegna l’allineamento perfetto grazie alla corona di carica integrata nella cassa. La forma si concentra, le linee si rafforzano, il design si restringe donando al modello originale un nuovo respiro.

Cassa in acciaio, corona a nove lati ornata di uno spinello sintetico cabochon, vetro zaffiro, quadrante lavorazione flinqué argentato, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato, bracciale in acciaio lucido con maglie centrali satinate, rif. MX0083VF, movimento a quarzo calibro Cartier 057, impermeabile fino a 30 metri.Dimensioni cassa: 30,2 x 22,7 mm, 7,19 mm di spessore.

Lascia un commento