La bellezza traslucida della ceramica: Bianci H262LWS per Lei

Ecco un bell’esemplare per Lei che ci permetterà di rinfrescare la casistica delle recensioni femminili. Bianci, nonostante sia un marchio relativamente nuovo, propone già un modello molto interessante sotto molti aspetti. L’H262LWS, infatti, è realizzato in ceramica con grande cura per i dettagli e pare essere un esemplare con buone probabilità di essere apprezzato anche nei prossimi anni come una fresca novità per il gentile polso di Lei.

Innanzitutto vediamo qualche specifica. All’interno della cassa, argutamente pensata per unire acciaio inossidabile e ceramica di alta qualità, pulsa un buon movimento al quarzo dotato di una batteria standard. Le dimensioni della cassa non sono trascurabili per un polso femminile, infatti il diametro comprensivo di corona arriva  a circa 42,7 millimetri con uno spessore di 12,2 millimetri. Se scelto nella versione bianca, questo Bianci si presenterà anche più grande e luminoso di quello che in realtà è, regalando una dolce nota di luce ad un look da sera tra il classico e il formale.

Belli e ben lavorati sono anche gli zirconi cubici posizionati lungo tutta la circonferenza della lunetta lucida, sapientemente richiamata dagli indici applicati del quadrante nonché dal profilo sottile e delicato delle lancette. Nonostante questi dettagli siano molto femminili, questo Bianci non trascura alcuni tratti più pratici e funzionali, soprattutto grazie all’ausilio di inserti luminescenti per le lancette e di una struttura da immersione per la lunetta, gentilmente zigrinata e unidirezionale. Inutile dire che non ci troviamo di fronte ad un orologio subacqueo, data la sua impermeabilità fino a soli 30 metri, ma non potevamo fare a meno di segnalare il piacevole connubio tra note classiche e dettagli sportivi.

L’ottimo vetro in zaffiro che completa il quadrante è un dettaglio che non passa inosservato e che richiama l’ottima qualità della ceramica. Non fermatevi alle apparenze: se a prima vista il bracciale potrebbe sembrare simile alla plastica, quando colpito dalla luce solare, si palesa in tutta la sua raffinata bellezza, emanando riflessi traslucidi che ne sublimano le forme e la linea.

1 commento su “La bellezza traslucida della ceramica: Bianci H262LWS per Lei”

Lascia un commento