Zodiac ZMX 03 (ref. ZO8507): il nuovo arrivato nella famiglia Zodiac Mission Extreme

Il nuovo arrivato nella famiglia Zodiac Mission Extreme si chiama ZMX 03 e vuole attestarsi come un segnatempo sportivo fresco e dinamico. Ancora una volta la casa Svizzera ribadisce la sua aspirazione a soddisfare le esigenze di sportivi e appassionati di attività outdoor, senza rinunciare ad uno stile inconfondibile. Tra le caratteristiche che Zodiac attribuisce a questo esemplare ricordiamo la resistenza, le alte prestazioni e la precisione.

In fondo, anche se solo per sport, è sempre consigliabile avere al polso un compagno fidato. Pur presentandosi come un segnatempo subacqueo non ha quelle caratteristiche distintive che potrebbero connotarlo come tale (lunetta unidirezionale e impermeabilità superiore ai 100 metri). Nonostante ciò, rimane comunque una buona scelta per molti sportivi. La cassa di questo Zodiac ZMX 03 è stata realizzata in acciaio inossidabile, come anche la lunetta sovrastante.

Il diametro misura ben 50 millimetri. Sulla parte destra della cassa sono collocate la corona e gli ampi pulsanti per la misurazione di diversi tempi. A sinistra, invece, troviamo il pulsante deputato all’accensione della luminescenza Led, in modo che la visibilità del quadrante non venga compromessa neanche in condizioni di visibilità limitate.

Una volta premuto, il pulsante illuminerà sia sugli indici sia l’intero quadrante delinendone i contorni. Il tutto è scrupolosamente protetto da vetro in zaffiro. Lo stile Zodiac si riconosce immediatamente dalle linee del quadrante, dotato di ampie lancette e contraddistinto da indici numerici attraenti. In particolare, solo il numero 9 e il numero 3 sono esplicitamente segnalati. Per gli altri numeri sono state usate semplici tacche. Alle ore 12 è presente il datario e alle ore 6 è stato disposto il piccolo quadrante dei secondi.

L’impermeabilità garantita raggiunge circa i 100 metri di profondità. Questo esemplare è animato da movimento al quarzo. Se non volete lasciarvi sfuggire l’occasione di portare al polso un segnatempo capace di coniugare armonicamente funzioni tecniche e notevoli dettagli stilistici, questa referenza ZO8507 non deluderà le vostre aspettative.

Lascia un commento