Zodiac ZMX-01 (ref. ZO8500): un compagno d’avventura ad alta quota

Neppure una titubanza nell’ammetterlo: gli orologi Zodiac si collocano alla perfezione entro la categoria di orologi sportivi, con qualche dettaglio ripreso dall’ambito militare e professionale. Se cercate un segnatempo capace di soddisfare contemporaneamente alcune esigenze tecniche e una genuina voglia di stile, Zodiac potrebbe essere proprio quello che state cercando.

La casa Svizzera ha cercato di miscelare forma e innovazione tecnologica in una variegata collezione di esemplari che consentono vasta gamma di scelta. La linea ZMX (Zodiac Mission Extreme), cerca di riassumere tutto ciò senza dimenticare le radici della casa produttrice che affondano in profondità fino al 1882. Per tutti coloro che amano attività sportive estreme, gli ZMX costituiscono un’ottima risposta.

Oggi daremo un’occhiata ravvicinata allo Zodiac ZMX-01, per tutti gli amanti delle scalate in alta montagna. Oltre a garantire una robustezza non comune, questo esemplare è fornito di lunette intercambiabili, deputate ad assolvere a diversi compiti. Delle due, la prima lunetta è equipaggiata con una bussola, pronta a indicarvi la via giusta quando avete perso il senso dell’orientamento.

La seconda lunetta ha una funzione ben diversa. Quando viaggiate e atterrate in una zona con un diverso fuso orario potrete servirvi della lunetta indicante la seconda zona oraria con movimento indipendente. La solida cassa in acciaio è sovrastata da un quadrante altamente leggibile dotato di funzione cronografo e di datario doppio  alle ore 12.

Il tutto è incorniciato da un cinturino in gomma anallergico per il massimo comfort di indossabilità. Le dimensioni di questo esemplare sono notevoli. La cassa ha un diametro di ben 46 millimetri e racchiude un movimento al quarzo. La resistenza all’acqua è garantita fino a 100 metri di profondità.

Tornado a monte, neppure una titubanza nell’ammetterlo: qualunque sia l’avventura che volete intraprendere ZMX-01 potrebbe rivelarsi il compagno che avete sempre cercato. Con lui, non solo saprete sempre orientarvi nel tempo, ma anche nello spazio.

Lascia un commento