Yema Yachting Chronograph 300 metri (YMHF0210): stile versatile

Yema è stata creata a Besancon nel lontano 1948 da Henry Louis Belmont con il nome di Yema Maison Horlogere francaise. Il sogno del suo fondatore è sempre stato quello di dar vita ad un nuovo concetto di orologio, caratterizzato da un’altissima qualità e da un design innovativo. Con i dovuti accorgimenti, il disegno di Belmont ha cominciato a prendere forma e Yema si è guadagnata una reputazione tutt’oggi rispettata a livello mondiale. In ogni segnatempo Yema si concretizza la filosofia del suo fondatore, capace di coniugare una dimensione onirica con la gioia per la creazione di orologi pratici, funzionali e affidabili.

Sono proprio queste le caratteristiche dello Yema Yachting Chronograph 300 metri (YMHF0210), sicuramente apprezzato da larga parte degli appassionati di regate e scubadiving. Di fatto, questo esemplare si dimostra estremamente versatile, soprattutto se si considera la sua capacità di unire una resistenza all’acqua fino a 300 metri con ottimi strumenti per la misurazione dei tempi di regata.

Il movimento cronografico custodito dall’ampia cassa garantisce una buona molteplicità di funzioni tra cui ricordiamo il cronografo, il datario, l’allarme e la funzione Regatta. In base ai vostri gusti e alle vostre esigenze potrete scegliere la versione con cassa nera e rivestimento in PVD (YMHF0210) o quella in acciaio inossidabile spazzolato. In entrambi i casi otterrete un esemplare con un diametro di ben 46,20 millimetri e uno spessore di 12,35 mm. Pur non potendo consigliare un simile segnatempo per un polso medio o piccolo, non possiamo negare che queste dimensioni sono perfettamente in linea con la maggior parte dei diver.

La lunetta unidirezionale e la corona ad avvitamento che fanno parte della dotazione standard di un qualsiasi esemplare subacqueo che si rispetti, in questo Yema sono state realizzate con grande cura. In particolare, la lunetta è dotata di una struttura per il bloccaggio, sicurezza addizionale per immergersi in tutta tranquillità.

Lascia un commento