Yema Diver 300m (ref. YMHF0310): un digitale user-friendly

Yema è una casa francese di Besancon fondata da Henry Louis Belmont nel 1948 con la chiara aspirazione di creare orologi di alta qualità, audaci e affidabili in tutti campi: Aria,Terra e Acqua. La collezione proposta si suddivide proprio in questi tre settori, provvedendo a fornire una vasta scelta di orologi per ogni attività sportiva amatoriale.

Tra le nuove referenze disponibili è doveroso dare uno sguardo alla referenza YMHF0310, orologio subacqueo digitale resistente all’acqua fino a 300 metri di profondità. Con la sua cassa di 47 millimetri di diametro e 15,5 millimetri di spessore, questo Diver Yema si presenta come un esemplare facile da indossare e sufficientemente versatile.

Naturalmente, data la sua altezza, è vivamente sconsigliabile tentare di nasconderlo sotto il polsino di una camicia o simili. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile completamente rivestita in nero con tecnologia PVD e accompagnata da un bracciale in acciaio (anch’esso rivestito in PVD) o confortevole cinturino in gomma.

Come è possibile notare da una rapida occhiata, questa referenza è dotata di 4 pulsanti deputati ad assolvere a molte funzioni, quali la misurazione della profondità durante l’immersione, la temperatura o un diverso fuso orario. I pulsanti di destra vengono utilizzati per controllare il cronografo, mentre il pulsante alle ore 10 permette di illuminare il display. Sulla parte sinistra della cassa noterete una parte forata.

Questa è stata studiata per ospitare la membrana che misura la profondità. Uno degli aspetti più intriganti dell’intera referenza è la sua estrema facilità di utilizzo. Il display digitale interattivo, segnala con chiarezza la funzione che si sta utilizzando, permettendovi di visualizzare tutte le informazioni di cui avete bisogno con grande immediatezza. La lunetta nera lucida completa la cassa.

Come in molti esemplari subacquei, anche in questo Yema la lunetta è monodirezionale ma non oppone particolare resistenza quando la si gira. Nonostante ciò, questo Diver 300m digitale Yema rimane un’ottima scelta per tutti gli amatori dell’attività subacquea amatoriale.

Lascia un commento