Victorinox Swiss Army Infantry Vintage Chrono Mechanical

di Joel

Un esemplare vintage di grande eleganza. Se siete alla ricerca di un orologio robusto e affidabile con un tocco Vintage, non potete mancare di prendere in considerazione la nuova collezione di cronografi della linea Infantry Vintage di Victorinox Swiss Army.

Questi esemplari dalle linee sofisticate e decise lasciano trasparire chiari richiami ad un’epoca passata, trasportandola al vostro polso in soli 44 millimetri di diametro. Tutte le referenze della collezione Infantry Vintage Chrono Mechanical sono dotate di un movimento automatico Valjoux 7750, uno dei movimenti più robusti e accurati dell’intera produzione svizzera.

Il vostro occhio sarà saziato dalla bellezza e dall’eleganza dagli straordinari dettagli di alta qualità, mentre la vostra sete di funzionalità sarà placata dalla superba funzione cronografica di questi pezzi unici dell’orologeria.

Nonostante esistano anche le versioni in nero/argentato e quella in nero ghiaccio, oggi vogliamo presentarvi la referenza SKU# 241448 con il suo stile “retro” e una cromia verde oliva con dettagli color crema. La cassa, solida e robusta, annulla i contorni spigolosi tanto comuni in un vasto numero di segnatempo moderni, per lasciare il posto a forme arrotondate ed eleganti capaci di conquistare gli amatori e gli appassionati del vintage.

Realizzata in acciaio 316L, con un generoso diametro di 44 millimetri, la cassa è dotata di un fondello avvitato e una struttura protettiva per la corona. Come di consueto, i pulsanti cronografici si collocano alle ore 2 e 4, equilibrando il design dell’intera referenza. Il contatore dei 60 secondi si colloca centralmente, mentre quelli dei 30 minuti e delle ore 12 si trovano rispettivamente alle ore 12 e 6.

Il datario bianco prende posto all’interno del piccolo contatore delle ore 6 e l’intero quadrante dal singolare colore olivastro è protetto da un vetro in zaffiro con triplo rivestimento antigraffio e trattamento antiriflesso. Le lancette e gli indici sono equipaggiati con una copertura luminescente che li rende visibili anche in condizioni di luce limitate. Grazie alle loro dimensioni consistenti, gli indici numerici garantiscono un’ottima leggibilità e un’eccellente funzionalità senza smarrire il singolare tocco di stile che caratterizza questo Infantry Vintage. Il cinturino in pelle marrone con rifiniture color crema completa il quadro con classe e distinzione.

Commenti (1)

  1. Hey there! I know this is kind of off topic but I was wondering which blog platform are you using for this website? I’m getting tired of WordPress because I’ve had issues with hackers and I’m looking at alternatives for another platform. I would be great if you could point me in the direction of a good platform.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>