Victorinox Swiss Army Convoy Chrono (ref. SKU# 241318): una fresca iniezione di energia

Ciascuno con caratteristiche evidentemente personali. Ma anche alcune affinità. Questa, per esempio: molti esemplari Victorinox si presentano come orologi casual dalle linee solide e decise, con un design fresco e dinamico, adatto ad un pubblico moderno ed emancipato che non vuole rinunciare a precisione e qualità. Il Convoy Chrono appartiene alla linea Active ed è pensato per coloro che amano una vita piena e avventurosa, da affrontare con uno spirito intraprendente e attivo.

Ciò che più colpisce di questa referenza è il suo design post-moderno valorizzato dalla cromia rossa e nera del quadrante. Notevoli gli indici rossi applicati e le massicce tacche che scolpiscono con decisione il percorso delle lancette centrali. Il rosso è protagonista indiscusso anche per il contatore dei 30 minuti posizionato alle ore 10. Questa delizia dell’orologeria viene accolta da una cassa di 42 millimetri realizzata in acciaio inossidabile con fondello avvitato e corona con struttura protettiva. Posizionati alle ore 2 e 4, torreggiano i due pulsanti cronografici che definiscono ulteriormente le linee decise della referenza.

All’interno della cassa si cela un movimento cronografo al quarzo prodotto in Svizzera, che mette in moto le lancette centrali in acciaio e i piccoli contatori alle ore 2 e 6. Sia le lancette sia i numeri sono equipaggiati con rivestimento luminescente per garantire una perfetta visibilità anche al buio.

Nel rispetto della sua vocazione sportiva, che si evince a ogni sguardo, questo Convoy Chrono garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità e una perfetta tenuta del vetro in cristallo minerale trattato con accorgimenti anti-urto e anti-riflesso che evitano anche la minima scalfitura. Il datario alle ore 4, il logo dello scudo crociato e la scala tachimetrica completano il quadro, arricchito dal cinturino nero in caucciù pratico e confortevole. Se amate affrontare ogni giorno con energia e decisione, non esitate a scandire i secondi del vostro tempo con un alleato di grande prestigio: Victorinox Convoy Chrono.

Lascia un commento