Victorinox Ambassador Day & Date (SKU# 24148): un classico fascinoso

L’illustrazione di un grande classico, per chi ama uno stile distinto ed elegante, la finezza dei dettagli. In tal senso, la leggibilità tipica d Victorinox e un’ottima garanzia di precisione e affidabilità: Victorinox Ambassador Day & Date.

Questo modello è particolarmente apprezzato da uomini che guardano alla classicità come a un pregio imprescindibile in un mondo in cui la moda diventa qualcosa di quanto più sfuggevole esista. Grazie al suo design intramontabile, questa referenza garantisce uno status che dura nel tempo, senza temere, appunto, trend passeggeri e cali di consensi.

La cassa in acciaio inossidabile 316L dell’Ambassador Day & Date ha un diametro di 41 millimetri e cela al suo interno un movimento meccanico a carica automatica  che garantisce fino a 38 ore di riserva di carica. Grazie all’esperienza Victorinox e al fondello avvitato con 4 viti, il movimento è tenuto al sicuro dalle insidie dell’acqua fino a 100 metri di profondità. Nonostante ciò, il suo segreto viene svelato grazie al fondello trasparente.

Il quadrante nero presenta un design estremamente leggibile con indici numerici in acciaio applicati e dettagli bianchi. Le lancette e le tacche sono dotate di inserti luminescenti così da garantire un’ottima visibilità anche al buio. L’indicazione del giorno della settimana si trova alle ore 12 ed è disponibile in inglese e in spagnolo. Il datario, invece, è posizionato alle ore 6. Il tutto è protetto da vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso, accompagnato da una lunetta lucida e lineare che fa da degna cornice al quadrante all black.

A completare l’opera ci pensa il bracciale in acciaio con una sottile lavorazione a maglia e una fibbia pieghevole con pulsante di sicurezza. Il massimo comfort e la massima funzionalità si fondono per creare un esemplare assolutamente classico e distinto. Victorinox Ambassador Day & Date: verrebbe da dire che sta meglio a uomini che sanno ciò che vogliono. Poi, in realtà, ci si piega alla riflessione che riuscirebbe ad esaltare anche il polso di tutti gli altri.

Lascia un commento