Victorinox Ambassador Chrono (SKU# 241133): i pregi di una sofisticata linearità

Il Victorinox Ambassador Chrono lascia trasparire la sua natura dinamica e intraprendente in un design che esalta al contempo i crismi di una grande classicità. Il marchio dello scudo crociato propone un segnatempo degno di attenzione e sicuramente apprezzato da tutti coloro che amano le linee semplici e dinamiche.

Come già constatato per molti altri segnatempo Victorinox, anche questo esemplare è stato realizzato con una cassa in acciaio inossidabile 316L dalle generose dimensioni di 45,5 millimetri di diametro. Questo Ambassador Chrono diventa una presenza notevole e piacevole al polso di uomini distinti che amano distinguersi per caratteristiche di eccellenza e qualità.

All’interno della cassa troviamo un movimento meccanico svizzero a carica automatica con una riserva di carica fino a 46 ore. Anche per questo esemplare, inoltre, l’impermeabilità è garantita fino a 100 metri di profondità.

Il quadrante argentato conferisce un aspetto luminoso e piacevole a questa referenza classica con indici numerici color nero antracite e dettagli grigi. Geniali le lancette blu dei secondi centrali e dei contatori, capaci di creare un contrasto moderno e non scontato.

La parte più pregevole di questa referenza è proprio la sua capacità di farsi notare con dettagli apparentemente minori, ma comunque determinanti. I contatori dei 60 secondi, dei 30 minuti e delle 12 ore si trovano rispettivamente alle ore 9, 12 e 6. Grazie agli inserti luminescenti delle tacche e delle lancette centrali, la visibilità è garantita anche in condizioni di luce limitata.

La lunetta lucida e lineare fa da cornice al quadrante e viene completata dalla corona e dai pulsanti cronografici alle ore 2 e 4. Proprio in corrispondenza della corona si apre la finestra del datario e grazie al vetro in zaffiro antiriflesso l’aspetto della referenza assume tratti decisi e puliti. Interessante e degna di nota la scelta del morbido cinturino in pelle con dettagli bianchi. Un dato sopra l’altro, sopra l’altro: il giudizio finale è che ci si trovi di fronte a un ottimo cronografo in versione classica.

Lascia un commento